Che cos’è l’elettrostimolazione muscolare?

Dimagrire e potenziare i muscoli in soli 20 minuti,
è possibile!

Con l’aiuto di impulsi elettrici questa tecnica
va a stimolare la maggior parte dei muscoli del tuo corpo
mentre esegui vari esercizi a corpo libero. 

Per questo motivo l’elettrostimolazione viene spesso considerata un allenamento full body estremamente efficace,
che non solo contribuisce a ridurre la massa grassa e a potenziare i muscoli,
ma rende anche la pelle più tonica e allevia il mal di schiena

PRECAUZIONI

L’EMS deve essere utilizzato solo in presenza di un operatore specializzato; ogni allenatore deve possedere almeno una qualifica di base nel campo dell’allenamento individuale fitness rilasciato da un istituto di insegnamento certificato e, soprattutto, deve possedere una qualifica specifica nel campo EMS rilasciata da un istituto di insegnamento certificato e un’esperienza pratica di almeno dieci sedute di allenamento.

COME AVVIENE UNA SEDUTA TIPO?

Prima di iniziare vi verrà consegnata una tuta intima tecnica personale, composta da maglietta, pantaloncino e calzini antiscivolo. Al di sopra di essa vi sarà infilata  una tuta tecnica professionale provvista di elettrodi. Il Personal Trainer conduce tutta la seduta di allenamento, personalizzando la durata e l’intensità degli impulsi a seconda degli obiettivi; Il personal trainer vi spiegherà gli esercizi a corpo libero, o con piccoli attrezzi, da eseguire durante le fasi di impulso del macchinario, mantenendo la contrazione fino al termine di esso.

A COSA SERVE LA METODOLOGIA EMS?

L’elettrostimolazione muscolare apporta tutti i benefici che conseguono a un ottimo allenamento muscolare, sia a livello estetico che fisiologico, quali:

  • Tonificazione
  • Modellamento corporeo
  • Aumento della massa magra
  • Cura del mal alla schiena
  • Recupero post-infortunio

QUANTE SEDUTE OCCORRONO PER VEDERE I PRIMI RISULTATI?

10 sedute sono la media per cui i risultati divengono visibili a tutti.
A livello fisico, soprattutto per persone tendenzialmente sedentarie, saranno subito percepiti dei miglioramenti a livello energetico, di resistenza, elasticità e tonicità.